Seleziona una pagina
La passione che fa la differenza
Vitghi Sertura in Inverno
Feb 2, 2021
La passione che fa la differenza

È piacevole passeggiare per le vigne di Greco di Prata di Principato Ultra, comune della verde Irpinia, in compagnia di Giancarlo Barbieri mentre parla della sua passione per il vino e per il territorio. Ha iniziato la sua presenza sul mercato con Sertura nel 2013 e da allora persegue il suo sogno con costanza e dura fatica.

Lo sa bene Alberto Nigro di Di Vini Racconti quando ci descrive la buona struttura del Greco che ha assaggiato, come afferma nel suo articolo Sertura: quando il vino è passione e territorio.

 Ne evidenzia il sapore fruttato e la sua mineralità senza dimenticare la lieve nota acida che ne assicurerà una vita longeva.

Ti potrebbe interessare anche…

L’Aglianico, il principe dei rossi del Sud

L’Aglianico, il principe dei rossi del Sud

L'Aglianico è certamente il più illustre e famoso vitigno rosso del Sud Italia. Ha origini antichissime e oggi produce un vino molto strutturato che conserva la sua consistenza anche col passare degli anni. L’Aglianico, diffuso nelle sue varianti territoriali...

Il Greco, un rosso vestito di bianco

Il Greco, un rosso vestito di bianco

Lo definiscono “un rosso travestito da bianco”, è il Greco, un vino che si fa sentire fin dal I sec. a.C. in Italia meridionale. Chiamato Greco per indicare che era il vino buono come quello greco, una tradizione che continua ai giorni nostri grazie a vigneti...